Per l’Immacolata a lume di Candela in arrivo pullman e camper

Intanto domani, mercoledì 8 dicembre, quinto e ultimo giorno di Candele a Candelara con l’arrivo di 25 pullman ed altri camperisti al parcheggio di Fiere di Pesaro. Per quella che dovrebbe essere un’altra giornata da bollino rosso, volontari e Vigili Urbani si stanno preparando al meglio. Ultima occasione per visitare la festa dedicata alle fiammelle di cera anche per i pesaresi che, dopo la passeggiata per le vie del Borgo dove sono esposte candele d’ogni forma e dimensione e numerosi oggetti d’artigianato, potranno degustare le specialità della cucina candela rese nell’ampia tensostruttura riscaldata posta ai piedi del castello.
Il programma della giornata prevede dalle 10 alle 14, le visite guidate a Villa Berloni e alla Pieve (solo su prenotazione). Dalle 11 alle 18 per i più piccoli sarà attiva “L’Officina di Babbo Natale”. Per le vie del borgo dalle 15 in poi gli zampognari e la paratrampolata natalizia con i cugini di Babbo Natale.
Dalle 14 alle 17 per le vie del paese circolerà un pony con calesse. Alle ore 15.30: la Banda di Babbo Natale preceduta da una slitta carica di regali sfilerà per le vie del borgo mentre alle 17.30 si terrà il primo spegnimento programmato dell’illuminazione elettrica. Alle ore 17.45 la Processione di Santa Lucia (tradizione svedese) e alle 18 i Canti natalizi del Coro Polifonico Jubilate di Candelara nella Chiesa di Santa Lucia.
Per tutta la giornata saranno attivi anche i collegamenti da e per la città con i bus navetta dell’Ami. Partenze ogni 30 minuti per la Linea città: da Piazzale Carducci, piazza Matteotti, Via Gramsci, via XI Febbraio, Stazione Fs, Iperccop, Cinque Torri. Linea camperisti ogni 20 minuti da Pesaro Fiere, Adriatic Arena, Interquartieri, Santa Veneranda.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!