Pulizia volontaria dell’area floristica di monte Ardizio a Pesaro
Venerdì 20 aprile un'iniziativa aperta a tutti

Venerdì 20 aprile, dalle 9.30 alle 12, Comune di Pesaro e Regione Marche organizzano la pulizia volontaria dell’area floristica sottomonte Ardizio, nella spiaggia libera lungo la strada statale Adriatica (sottopasso n. 3).
L’iniziativa che consiste nel liberare l’arenile da rifiuti ingombranti quali plastica, vetro, resine etc. è aperta a tutti coloro che vogliono dare una mano.
Saranno presenti i volontari dell’Auser, del progetto “Volentieri volontari”, del gruppo comunale di Protezione Civile e delle associazioni ambientaliste Legambiente, Lupus in Fabula e Wwf.
Parteciperanno anche le miniguide della Duna della scuola primaria “Mascarucci” e dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Pesaro che stanno portando avanti un progetto sulla tutela ambientale dell’area di Baia Flaminia.
Per il Comune sarà presente l’assessore alla sostenibilità Franca Foronchi mentre per la Regione Marche ci sarà il presidente della commissione ambiente Andrea Biancani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!