PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro luogo di produzione teatrale

Teatro sotterraneo e Asini Bardasci in residenza di creazione

Teatro sotterraneo e Asini Bardasci in residenza di creazione

Da anni Pesaro si prodiga per la promozione della scena teatrale contemporanea e per l’apertura a progetti innovativi, realizzando rassegne oculate per un vasto numero di fruitori e promuovendo realtà teatrali attraverso incentivi e residenze artistiche.

Proprio in questi giorni il Teatro Sperimentale ospita – su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT – la compagnia Asini Bardasci che ha deciso di muovere i primi passi nel campo della produzione artistica con la realizzazione de Il Maestro, spettacolo che sta prendendo forma proprio nella residenza pesarese iniziata lunedì scorso e che terminerà domenica 22 aprile.

Sabato 21 aprile alle ore 17.30 ci sarà un momento di confronto con il pubblico – ingresso gratuito – presso il Circol’otto di Pesaro (via Bramante 65); un’occasione privilegiata per conoscere le dinamiche di sviluppo di una creazione artistica attraverso la voce dei protagonisti.

L’importanza di questo progetto risiede oltretutto nella collaborazione tra Asini Bardasci e la pluripremiata compagnia Teatro Sotterraneo, vincitrice del Premio Scenario 2005, del Premio Ubu Speciale, del Silver Laurel Wreath Award al MESS Festival di Sarajevo e del BE FESTIVAL 1ST PRIZE di Birmingham (per citarne alcuni).

Teatro Sotterraneo è un collettivo attivo da più di dieci anni nel mondo della produzione e promozione culturale sia a livello nazionale che internazionale e fornisce un’attività di mentoring e di supervisione alla realizzazione de Il Maestro.

AMAT
Pubblicato Venerdì 20 aprile, 2018 
alle ore 11:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!