Pesaro luogo di produzione teatrale
Teatro sotterraneo e Asini Bardasci in residenza di creazione

Da anni Pesaro si prodiga per la promozione della scena teatrale contemporanea e per l’apertura a progetti innovativi, realizzando rassegne oculate per un vasto numero di fruitori e promuovendo realtà teatrali attraverso incentivi e residenze artistiche.
Proprio in questi giorni il Teatro Sperimentale ospita – su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT – la compagnia Asini Bardasci che ha deciso di muovere i primi passi nel campo della produzione artistica con la realizzazione de Il Maestro, spettacolo che sta prendendo forma proprio nella residenza pesarese iniziata lunedì scorso e che terminerà domenica 22 aprile.
Sabato 21 aprile alle ore 17.30 ci sarà un momento di confronto con il pubblico – ingresso gratuito – presso il Circol’otto di Pesaro (via Bramante 65); un’occasione privilegiata per conoscere le dinamiche di sviluppo di una creazione artistica attraverso la voce dei protagonisti.
L’importanza di questo progetto risiede oltretutto nella collaborazione tra Asini Bardasci e la pluripremiata compagnia Teatro Sotterraneo, vincitrice del Premio Scenario 2005, del Premio Ubu Speciale, del Silver Laurel Wreath Award al MESS Festival di Sarajevo e del BE FESTIVAL 1ST PRIZE di Birmingham (per citarne alcuni).
Teatro Sotterraneo è un collettivo attivo da più di dieci anni nel mondo della produzione e promozione culturale sia a livello nazionale che internazionale e fornisce un’attività di mentoring e di supervisione alla realizzazione de Il Maestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!