PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Firmata l’intesa con Michela Vittoria Brambilla per questione canoni demaniali

Gli imprenditori balneari tirano un sospiro di sollievo. Finalmente una buona notizia. E’ stato siglato il protocollo di intesa sui canoni demaniali tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, la rappresentanza del coordinamento delle Regioni e le associazioni da categoria.


“Un risultato da apprezzare vivamente  – secondo la Confcommercio che a livello nazionale associa circa 10.000 imprese nel settore – con l’auspicio che anche nella nostra provincia si possa così concludere un annoso contenzioso con l’Agenzia del Demanio e la Capitaneria di Porto da una parte ed una serie di operatori commerciali e turistici dall’altra e che esercitano la propria attività nelle zone portuali ed ai quali una recente normativa imponeva il versamento di canoni  sino a 10 volte superiori a quelli normalmente pagati.

E’ stato svolto un grande lavoro congiunto da tutte le Organizzazioni di categoria per formulare una proposta seria così da poter ottenere attenzione e considerazione da parte dei nostri interlocutori. Rimangono ancora diverse importanti problematiche da affrontare, per questo motivo il tavolo tecnico continuerà a lavorare perchè il sistema delle imprese balneari che operano sul demanio pubblico deve avere certezze e una normativa di riferimento moderna tale da garantire, prima di tutto, il lavoro e la possibilità di qualificarlo e incrementarlo a tutto vantaggio dell’offerta turistica italiana “ .

Da Confcommercio Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 28 novembre, 2008 
alle ore 14:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!