PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I giovani della parrocchia Santa Croce incontrano Prefetto, Sindaco e Questore

I ragazzi della parrocchia Santa CroceNon solo preghiere né soli giochi, ma anche educazione civica per l’oratorio della parrocchia di “Santa Croce” che ieri, 28 dicembre, con una settantina di giovani – dalle elementari alle superiori – insieme ai loro animatori e al parroco don Alberto Levrini, hanno approfittato per fare a modo loro gli auguri alle principali autorità della città: Prefetto, Questore e Sindaco.

La sorpresa per il gruppo parrocchiale è stata quella di capitare proprio nel momento in cui Questore e Prefetto erano impegnati nella preparazione  dell’ avvicendamento del nuovo Prefetto; così  nel rinascimentale palazzo della prefettura – gioiello di Pesaro – spetta al Viceprefetto, Dott. De Biagi, fare gli onori all’insolita visita, riuscendo a mettere i giovani a loro agio,  data la sua familiarità con i giovani nella sua parrocchia di Sant’Agostino.

Particolarmente curiosa è stata la visita presso gli uffici della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e della centrale operativa del 113 in Questura, attenta e disponibile nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Infine, non poteva mancare l’incontro con il primo cittadino, il Sindaco Luca Ceriscioli che ha mostrato loro i luoghi del governo della città.

Un incontro per fare del cristiano anche un buon cittadino tramite un contatto diretto con le istituzioni. Invitati dal Dott. De Biagi a ritornare a Palazzo Ducale per conoscere il nuovo Prefetto, “invito che noi abbiamo accolto e che effettueremo la prossima  estate” dice il parroco soddisfatto del dialogo  e delle numerose domande dei ragazzi di “Santa Croce” che hanno così toccato “con mano” il tema del cammino pastorale di quest’anno: “A Dio e a Cesare“; parafrasi della nota frase di Gesù “Date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio”.
 

dalla Parrocchia e dai gruppi giovanili di “Santa Croce”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 dicembre, 2010 
alle ore 15:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!