‘Festa della befana’ alle Cinque Torri di Pesaro
Il 5 e 6 gennaio al centro civico: mercatino, musica e per il gran finale la “discesa della befana”
Il 5 e 6 gennaio, al centro civico Cinque Torri (L.go Volontari del Sangue), si svolgerà la “Festa della befana”, organizzata dal quartiere Pantano-Santa Veneranda, in collaborazione con il Comune, il Centro socio culturale Novecento “Pino Monaldi”, l’Avis e Vigili del fuoco.
Per onorare la vecchina cara ai bambini, gli organizzatori hanno previsto l’apertura della festa mercoledì 5 (alle 15), con un mercatino allietato da musica itinerante.
Stesso mercatino e musica itinerante (sempre alle 15) con un gruppo di zampognari anche il giorno dell’Epifania. A tutti i partecipanti saranno offerte castagne, vino e, per i più piccoli, spettacoli di animazione. Alle 17.30 gran finale con la “discesa” della befana.
L’assessore ai quartieri Andrea Biancani, nel ringraziare i consiglieri che hanno organizzato la festa ha sottolineato la volontà di rivitalizzare i quartieri periferici attraverso momenti di aggregazione come questo.
“Il nostro obiettivo – hanno spiegato i consiglieri di Pantano-Santa Veneranda- è rivolto ai cittadini residenti nel quartiere per ritrovare quel senso di appartenenza e di comunità che qualche volta rischia di perdersi”.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!