PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le ragazze della Scavolini superano le azere del Rabita

667 Letture
commenti

Battaglia durissima ieri (lunedì 6 gennaio) al Palasport di Campanara, e Scavolini che la spunta solo al tie-break, lasciando al Rabita Baku il primo posto nella Pool-E.

A meno di un “suicidio” delle azere in casa con la Dinamo Bucarest il prossimo martedì: la stessa Scavolini, poi, si giocherà il secondo posto in Polonia contro l’Aluprof Bielsko Biala.

La qualificazione al secondo turno di Champions League è comunque conquistata con un turno di anticipo.

Le colibrì hanno sofferto una partenza poco brillante, della quale ha ampiamente approfittato la squadra azera, forte di una Mammadova stellare (8/12 nel primo set). Prese le misure alla fuoriclasse del Rabita, la Scavolini ha cominciato a macinare gioco e a difendere e a murare da par suo: nel quarto set, però, è tornata fuori Mammadova, spalleggiata dalle ottime Starovic e Glass. Alla Scavolini è mancato un nonnulla per riuscire a riequilibrare il parziale: dopo aver firmato in precedenza 3 ace, Flier ha sbagliato la battuta del 24-24. Conquistato il punto che cercava, il Rabita è sparito dal campo, mentre la Scavolini è stata brava a conservare la grinta giusta per strappare vittoria e qualificazione (con 10 punti la Scavolini è di sicuro davanti in classifica a Bergamo e Mulhouse, e quindi una delle migliori terze anche in caso di sconfitta nell’ultimo turno).

Scavolini Pesaro - Rabita Baku: 3-2. Scavolini Pesaro: S.Usic 18, Guiggi 14, Ferretti 2, Hooker 20, Manzano 9, Flier 19; De Gennaro (L), Olivotto. N.e. Mari, M. Usic, Pascucci, Saccomani. Allenatore: Tofoli. Rabita Baku: Zhukova, Glass 11, Krsmanovic 10, Starovic 21, Mammadova 26, Golubovic 11; Popovic (L), Doganjic 2, Nenova 1. N.e. Ativi, D’Yachenko, Delic. Allenatore: Brdjovic. Arbitri: Rodriguez (Spagna) e Hranic (Croazia). Note parziali: 20-25 (25’), 25-21 (24’), 25-19 (23’), 23-25 (26’),15-6 (12’). Scavolini: battute sbagliate 7; battute vincenti 7; ricezione 48% (prf 31%); attacco 42%; errori 14; muri 14. Rabita: battute sbagliate 11; battute vincenti 4; ricezione 46% (prf 28%); attacco 44%; errori 26; muri 10.

dalla Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2011 
alle ore 10:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!