Fano: Confesercenti e Confcommercio unite contro la variante dell’ex zuccherificio
Confesercenti e Confcommercio riportano nuovamente l’attenzione sulla variante dell’ex zuccherificio e lo fanno, anche questa volta, in maniera unanime.
“In quest’ultimo anno – ricorda Ilva Sartini, Direttore Confesercenti della zona Fano – molte e diverse sono state le azioni di protesta volte a tentare di scongiurare l’attuazione della variante proposta dall’amministrazione comunale e tutte le iniziative hanno sempre raccolto ampio consenso e partecipazione diffusa tra gli operatori della città. Inoltre, voglio ribadire che la partita non è affatto chiusa dato che poco meno di un mese fa anche la Provincia ha espresso i nostri stessi dubbi in merito al progetto: il che dovrebbe portare ad una ridiscussione della variante”.
Venerdì 14 gennaio prossimo le associazioni di categoria avevano in programma una nuova fase della protesta in cui gli operatori del centro storico avrebbero nuovamente spento le luci dei loro esercizi, ma almeno per il momento la protesta è sospesa.
“Siamo stati convocati – continua Francesco Mezzotero, Direttore Confcommercio di Fano – dall’assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni di Fano, Alberto Santorelli proprio venerdì 14 gennaio per discutere le iniziative dal carnevale 2011. Sfrutteremo questa occasione di incontro per chiedere a Santorelli, a latere della riunione per il carnevale, di farsi ‘portavoce’ della nostra protesta contro la variante dell’ex zuccherificio e di promuovere per noi un incontro con il Sindaco nelquale ridiscutere il progetto. Se troveremo sia da parte dell’assessore che da parte dell’amministrazione la volontà di confrontarsi e rivedere le loro posizioni per trovare un accordo, allora eviteremo di coinvolgere gli operatori in una nuova fase di protesta. Se però questo non dovesse accadere, allora dovremo considerare quella di venerdì 14 soltanto una sospensione temporanea della protesta stessa, che verrà immediatamente riprogrammata”.
dalla Confesercenti e dalla Confcommercio di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!