Promozione Turistica 2011: Fano presente alla fiera di Utrecht in Olanda
Grazie alla sinergia Pubblico/Privato, esistente all’interno del Distretto Turistico “Marcabella” di cui il Comune di Fano è capofila, la promozione turistica ha raggiunto con successo anche l’Olanda.
Per la prima volta una delegazione composta da esponenti della costa e dell’entroterra, fortemente voluta dall’Assessore al Turismo Alberto Santorelli, ha lavorato insieme sul territorio Olandese e testato le differenti offerte.
Il cliente Olandese si è confermato un cliente amante della natura e del turismo all’aria aperta e, pertanto, la prevalenza delle richieste si è incentrata sulle strutture dell’entroterra come Bad & Breakfast, Campeggi, Country-House o turismo “Plain Air” in genere.
Il materiale fornito da Marcabella, in un contesto valorizzato da gustosi prodotti della nostra gastronomia e dalla prestigiosa presenza dello chef Lucio Pompili del ristorante Symposium di Cartoceto, ha risposto in pieno alla richiesta suscitando così un interesse che, stimolato dagli operatori attraverso la presentazione delle peculiarità del territorio tra cui musei e bellezze naturali, ha creato momenti di affollamento allo stand messo a disposizione dal Servizio Turismo della Regione Marche.
Anche la costa, ben presentata attraverso il materiale promozionale contenente pacchetti offerta degli operatori “Alberghi Consorziati” ed “UnionCamping”, ha avuto positivi riscontri di abituali frequentatori della nostra riviera e da persone che, per la prima volta, conoscevano ed apprezzavano la Regione Marche.
Anche questa fiera conferma quanto la nostra zona, una volta scoperta, venga apprezzata ma allo stesso tempo quanto ci sia da lavorare per farla conoscere ai potenziali turisti.
da Marco Giampaoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!