PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermignano, cittadinanza onoraria a Bertozzini e Bruscoli

Ai due imprenditori sarà donata anche la medaglia "Bramantes Asdruvaldinus" di Cristoforo Foppa detto "Caradosso"

3.025 Letture
commenti
Museo dell'architettura a Fermignano

A Fermignano giovedì 26 luglio saranno insigniti della cittadinanza onoraria due importanti imprenditori: verranno consegnate le civiche benemerenze al Cavaliere Gastone Bertozzini e a Gianfranco Bruscoli.

La cerimonia, dalle 11.30 al Museo dell’Architettura, rientra nelle celebrazioni dedicata alla patrona Santa Veneranda. La decisione di riconoscere questi due personaggi che da anni lavorano e hanno creato occupazione a Fermignano è stata presa con delibera del Consiglio comunale nella seduta del 24 luglio 2018.

Fermignano è oggi uno dei più importanti poli industriali regionali e tra le tante imprese che permettono di mantenere questo primato, il comune vanta due aziende che sono il fiore all’occhiello per quanto riguarda produzione, tecnologia e fatturato. Si tratta della Tvs S.p.a industria leader a livello internazionale nella produzione di pentole e controllata dal 1968 da Bertozzini, oggi ha un fatturato di circa 70 milioni di euro ed esporta circa l’85% della produzione.

Altro imprenditore che da anni si dedicata con passione e capacità alla guida della propria azienda è Gianfranco Bruscoli di Imab, leader nella produzione dell’arredamento, e che negli anni ha abbracciato ulteriori branche imprenditoriali, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 145 milioni di euro con investimenti annuali per 5 milioni di euro.

Nella giornata di giovedì sarà inoltre consegnata ai due imprenditori la pergamena e copia della medaglia“Bramantes Asdruvaldinus” di Cristoforo Foppa detto “Caradosso” fatta coniare da Papa Giulio II il 18 aprile 1506 in occasione della posa della prima pietra della nuova Basilica di San Pietro progettata dal Bramante.

Dal Comune di Fermignano

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!