PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: le prime anticipazioni

La 47a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, diretta da Giovanni Spagnoletti, in programma dal 19 al 27 giugno, sarà incentrata sull’opera di Bernardo Bertolucci e sulla produzione cinematografica e documentaristica russa.

Proprio nel 2011 si celebrano, in tutta Italia, la lingua e la cultura russa. Pertanto, la rassegna pesarese intende analizzare – in collaborazione con la Fondazione Russa per la Cultura – il cinema russo contemporaneo: focalizzando l’attenzione sui filmati documentaristici realizzati dai registi russi emergenti.

Inoltre, sarà allestita un’importante retrospettiva sulla produzione artistica di Bernardo Bertolucci. Cinecittà-Luce contribuirà all’organizzazione di questo eccezionale evento. Per l’occasione, tutti i film del regista, ristampati e restaurati, saranno proiettati in versione originale ed integrale. Da segnalare la presenza di Bernardo Bertolucci, che incontrerà i suoi fan.

di Diego Corinaldesi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 21 gennaio, 2011 
alle ore 11:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!