Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: le prime anticipazioni
La 47a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, diretta da Giovanni Spagnoletti, in programma dal 19 al 27 giugno, sarà incentrata sull’opera di Bernardo Bertolucci e sulla produzione cinematografica e documentaristica russa.
Proprio nel 2011 si celebrano, in tutta Italia, la lingua e la cultura russa. Pertanto, la rassegna pesarese intende analizzare – in collaborazione con la Fondazione Russa per la Cultura – il cinema russo contemporaneo: focalizzando l’attenzione sui filmati documentaristici realizzati dai registi russi emergenti.
Inoltre, sarà allestita un’importante retrospettiva sulla produzione artistica di Bernardo Bertolucci. Cinecittà-Luce contribuirà all’organizzazione di questo eccezionale evento. Per l’occasione, tutti i film del regista, ristampati e restaurati, saranno proiettati in versione originale ed integrale. Da segnalare la presenza di Bernardo Bertolucci, che incontrerà i suoi fan.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!