PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente in galleria ad Acqualagna, coinvolte 4 auto

Un ferito trasportato in codice rosso in ospedale

4.654 Letture
commenti
vigilidelfuoco-notte

Nel primo pomeriggio di lunedì 30 luglio, all’interno della galleria del Furlo in direzione Cagli, uno spaventoso incidente stradale ha coinvolto 4 autovetture.

Una delle quattro automobili si trovava ferma in avaria, quando è stata accodata da un’altra auto. Una terza vettura, però, è sopraggiunta in seguito. Il conducente non è riuscito a fermarla in tempo per evitare l’impatto, scatenando un piccolo tamponamento a catena.

La terza autovettura, a seguito dell’urto, è poi finita sulla corsia di sorpasso, dove nel frattempo è sopraggiunta un’altra automobile, che non ha potuto evitare lo scontro. In breve tempo la galleria si è riempita di fumo.

Nonostante le dimensioni dell’incidente, il bilancio è stato meno pesante di quanto si potesse temere. Sono rimasti feriti due adulti, di cui uno trasportato in codice rosso in ospedale, mentre gli altri 9 passeggeri dei veicoli coinvolti, tra cui 4 bambini, sono rimasti illesi anche se spaventati.

I soccorsi sono stati messi in atto dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Stradale di Cagli, che ha ricostruito la dinamica dei fatti. Tra le persone coinvolte anche una ragazza 37enne disabile che necessitava di cure immediate, e che per questo è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona. Prima della riapertura della galleria i pompieri si sono occupati anche della messa in sicurezza di un’automobile alimentata a metano coinvolta nell’incidente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!