PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, spuntano le impalcature al vecchio palas

Ricci e Belloni: consegnato il progetto esecutivo dalle ditte, sarà grande trasformazione

2.034 Letture
commenti
Impalcature al palas di Pesaro

Spuntano le impalcature al vecchio palas. “Saranno funzionali per la messa in sicurezza degli accessi durante i lavori di riqualificazione, commentano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore Enzo Belloni.

È la Sea di Perugia a coordinare le operazioni per posizionare i ponteggi esterni, sul fronte di viale dei Partigiani e sulle aperture di viale Marconi. Ovvero una delle due ditte, insieme alla Car di Rimini, ad aggiudicarsi l’appalto in associazione temporanea d’imprese. Nella giornata del 30 luglio l’Ati ha consegnato il progetto esecutivo.

“Nascerà l’auditorium da duemila posti che mancava in città. Che recupererà, in questo modo, uno dei suoi luoghi simbolo. Una grande operazione: la struttura sarà funzionale alla musica e al Rof. Ma anche a congressi, convention e sport”, sottolinea Ricci.

L’impianto sarà intitolato alla famiglia Scavolini, che contribuisce all’intervento con un milione e 200mila euro. “A settembre l’inizio dei lavori, comprensivi della sostituzione del tetto”, spiega Belloni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!