PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro 15 borse sport per ragazzi provenienti da famiglie meno abbienti

L'iniziativa è organizzata dal G. S. Muraglia Calcio in collaborazione con il comune di Pesaro

pallone-calcio

Sport sì e per tutti. Non tutte le famiglie possono farsi carico delle quote di partecipazione ad una scuola di calcio, uno degli sport più amati dai ragazzi.

Per questo motivo il G.S. Muraglia calcio, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali e l’Ats 1 hanno emesso un bando per l’assegnazione di 15 borse sportive per la stagione 2018-2019.

Requisiti necessari per poter presentare domanda di ammissione: residenza nel comune di Pesaro e dichiarazione sostitutiva unica con valore Isee pari o inferiore a 8.107,50 euro.

A parità di condizioni verranno favoriti i nuclei familiari già in carico ai servizi sociali, le famiglie monogenitoriali e le famiglie numerose da tre a più figli. È possibile scaricare e consultare il bando dal sito: www.ssdmuraglia.it

Le domande potranno essere spedite per posta o recapitate a mano all’indirizzo G.S. Muraglia SSD, via Garrone S.N. 61122 – Pesaro, oppure potranno essere inviate via fax al n. 0721.53603 o tramite e-mail all’indirizzo: ssd.muraglia@gmail.com entro il 31 agosto 2018.

Con le Borse di Sport 2018/19 il G.S. Muraglia intende continuare un percorso sociale di sostegno alle famiglie basato su una serie di interventi specifici e diretti al rafforzamento di tematiche familiari, sviluppato in sinergia con l’associazione di volontariato “Alè Muraglia”. Le borse di Sport rientrano nell’ottica di azioni mirate al coinvolgimento dei minori in attività sportive che permettono la propria realizzazione personale basata sui principi dell’etica, della partecipazione e della condivisione.

L’iniziativa ha avuto il sostegno del Comune di Pesaro attraverso gli assessorati allo Sport, ai Servizi Sociali e allo Sviluppo e Opportunità, che mediante le loro strutture organizzative contribuiscono al coordinamento e alla promozione di questo innovativo progetto di inclusione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!