PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Istituto “Della Rovere” di Urbania, avviata la posa in opera della struttura sportiva coperta

Progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro, sarà in legno e permanente

2.877 Letture
commenti
Struttura sportiva coperta all'istituto "Della Rovere" di Urbania

È iniziata all’interno del campo sportivo di Urbania la posa in opera della struttura sportiva coperta a servizio degli studenti dell’istituto “Della Rovere” e delle associazioni sportive del territorio, progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro.

La struttura, pronta entro la fine di ottobre, sarà in legno e permanente, con misure standard 42 metri per 22 metri. Avrà generatori di aria calda ad alto rendimento, doppia membrana e sistemi di distribuzione e destratificazione, chiusure laterali con doppia membrana scorrevoli, proiettori led.

“Quando realizziamo una nuova struttura – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – la immaginiamo fruibile per l’intera comunità.

Oltre a soddisfare le esigenze delle scuole superiori dell’omnicomprensivo “Della Rovere”, la tensostruttura consentirà di liberare spazi nelle altre strutture comunali. La Provincia potrà inoltre ridurre i costi di gestione che ha sostenuto fino ad oggi per permettere agli studenti di svolgere attività sportiva didattica in altre strutture”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!