PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro torna nel polmone verde dellla città “Gran Parco Miralfiore in Danza”

Da lunedì si iniziano a montare le telecamere: 4 in tre zone diverse del parco

Gran Parco Miralfiore a Pesaro

Una domenica speciale, 9 scuole di danza, 100 modi per ballare. Torna domenica 14 ottobre “Gran Parco Miralfiore”, l’appuntamento nel polmone verde della città, avviato lo scorso autunno. Tante le iniziative, dai laboratori ai workshop, e poi ancora spettacoli e tantissime attività di ballo-animazione, a partire dalle 9 e fino alle 19.

“Questo è un invito che il Comune fa alle famiglie per riscoprire e vivere sempre più il nostro parco, che è il cuore verde di questa città – ha detto l’assessore Antonello Delle Noci -. A partire dalle 9 di mattina sarà possibile, attraverso e grazie all’ausilio delle scuole di danza, provare cento modi di ballare all’aria aperta.

Il progetto Gran Parco Miralfiore è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per far rivivere di nuovo il parco ai cittadini. “E, devo dire – ha sottolineato Stefano Esposto di Opera Maestra – che la cittadinanza finora ha sempre risposto molto bene, l’affluenza è stata ottima e se il tempo sarà clemente come ci auguriamo, le prospettive sono buone anche per domenica“.

E dunque per questa domenica tutta dedicata alla danza si inizierà alle ore 9.30 con la cerimonia di apertura ‘in Danza’, mentre alle ore 10 è prevista l’apertura dei workshop delle scuole di danza e dei laboratori di danza per bambini.

Ecco quindi “Danza col papà”, laboratorio di passo a due semi-serio per piccole ballerine e i loro papà; e ancora “Paint your dance”, ovvero come trasformare la danza in un dipinto: i partecipanti intingeranno i loro piedi in vasche di colore e lasceranno poi le loro impronte danzando su una grande tela.

Sempre alle ore 10 si terrà l’apertura dello spazio di equitazione per bambini e inizieranno anche le visite nell’area naturalistica “Danzando nella natura”. Alle 11 è prevista l’apertura dei birrifici e degli stand gastronomici, mentre nell’area dell’anfiteatro si svolgeranno gli spettacoli delle scuole di danza; stessa cosa anche alle ore 15. Infine, sempre alle 15 sarà di nuovo aperta l’area naturalistica.

Per quanto riguarda una maggior sicurezza del parco, l’assessore ha anche annunciato l’arrivo delle telecamere. Saranno montate a partire da lunedì quattro telecamere, dislocate in tre zone differenti del parco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!