Pesaro, al Centro Arti Visive Pescheria il laboratorio ‘Mito quotidiano’

Grande successo di pubblico ed interesse ha ottenuto martedì 15 febbraio il laboratorio di Giovanni Piscaglia relativo alla videoinstallazione Odissea_Koma_Nostos. Venerdì 25 febbraio dalle ore 19 alle 22, sarà offerto al pubblico un laboratorio con Lorenzo Di Loreto.
Le fotografie di questo artista pesarese sono state appositamente realizzate per Pesaro che diventa una Border town e fanno parte di un ciclo di mostre che annualmente ospitano opere che interpretano la nostra città. Dietro ogni immagine storie da raccontare, emozioni e visioni che ogni volta si collegano alle letture filosofiche dell’autore, oltre che alle conoscenze teoriche e tecniche sulla storia della fotografia.
Le immagini offrono l’opportunità di entrare dentro una visione che non è solo emotiva e psicologica, ma anche ricca di spunti di riflessione sulle potenzialità di un racconto per immagini, che riesce a far vedere ciò che ci circonda tutti i giorni con occhi diversi. La tecnica del bianco e nero, la dissoluzione dell’immagine in effetti pittorici che portano fino all’astrazione delle opere di Di Loreto danno l’occasione di presentare durante il workshop una breve presentazione della storia della fotografia, per poi lasciare ampio spazio alla presentazione della ricerca da parte dell’autore, alla visita con lui alla mostra e ad un piccolo laboratorio insieme agli operatori del Leda.
Il workshop è gratuito ma necessita della prenotazione ad uno dei seguenti numeri: 0721.387653 oppure 349.8062441
da Camilla Falcioni
Comunicazione e Ufficio Stampa “Pescheria”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!