PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Università di Urbino: assegnato a un giovane spagnolo il premio “Giorgio Ugolini jr”

Il logo dell'Ateneo urbinateNell’anno accademico 2009/2010 l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, ha bandito un concorso per l’assegnazione di un premio di 700 euro per tesi di laurea specialistica (magistrale) o di dottorato sull’opera di Mario Luzi e di n. 1 borsa di studio  di 1.000 euro per un progetto di ricerca dedicati all’opera e alla figura del poeta Mario Luzi.

 

I fondi messi a disposizione dal dott. Andrea Ugolini e dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi Interculturali di Semiotica e Morfologia dell’Università di Urbino, la Fondazione Carlo Bo, l’Università degli Studi di Lovanio (BE) il Comune di Montemaggiore al Metauro.

In questa prima edizione, la commissione giudicatrice composta da professori e studiosi, ha assegnato solo il premio “Giorgio Ugolini Jr” al dott. Lluis Servera Sitjar di Palma di Maiorca che ha presentato un progetto di ricerca sull’opera del poeta Mario Luzi dal titolo “La Passiò, Via Crucis al Colosseu”, traduzione in lingua catalana del testo “La Passione, Via Crucis” di Mario Luzi.

da Gabriele Cavalera

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 24 febbraio, 2011 
alle ore 16:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!