PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, accertate le cause del guasto tecnico riapre la piscina Dini Salvalai

1.064 Letture
commenti
Il Sindaco e l’assessore Antognozzi hanno incontrato i rappresentanti della Sport Management, la società che gestisce la piscina 
 
La piscina comunale di FanoPrima di tutto il Sindaco precisa che, indipendemente da questo incontro, sono arrivate le analisi dell’ASUR che permettono la riapertura della piscina stessa. L’ordinanza è stata subito emessa e da domani la piscina sarà di nuovo fruibile da parte dei cittadini.

 

Inoltre si precisa che l’acqua in vasca è sempre stata all’interno dei parametri previsti per legge e che il problema è stato riscontrato all’uscita del sistema di filtraggio e prima dell’impianto di clorazione. Questo inconveniente è probabilmente causato non tanto dai filtri che sono di recente installazione ma più probabilmente dalla vetustà dell’impianto complessivo della piscina stessa.
 
Il Sindaco ha chiesto alla Società di Gestione una relazione precisa di quanto è avvenuto. Successivamente è sua intenzione incontrare  l’ARPAM e l’ASUR per fare il punto della situazione e valutare le problematiche complessive che si sono riscontrate in questi giorni e prevedere come affrontare eventuali nuove problematiche in futuro.
 
La società di gestione ha suggerito che per ovviare definitivamente a qualsiasi inconveniente sarebbe necessario installare un debatterizzatore di nuova concezione al fine di poter annullare la carica batterica e qualsiasi tipo di batterio a valle dei filtri.
 
Nella eventualità che fosse necessario questo intervento o altre opere di straordinaria manutenzione, l’Amministrazione Comunale ne farà richiesta alla Amministrazione Provinciale che, non dimentichiamolo, è la proprietaria della piscina di Fano.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 28 febbraio, 2011 
alle ore 17:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!