Vladimir Luxuria a Urbino per discutere di pari opportunità per tutti
Venerdì 4 marzo, alle 18.30, nell’aula magna della facoltà di Economia e Commercio dell’università di Urbino (in via Saffi), si svolgerà un incontro-dibattito dal titolo “Lavoro, famiglia, rapporti umani…quali differenze?” al quale parteciperà Vladimir Luxuria.
Il perché dell’iniziativa iniziativa lo spiegano gli organizzatori in una nota: “In questo periodo di incertezze bisogna ribadire la necessità di una cultura votata al futuro, alla prospettiva a lungo termine, piuttosto che al mantenimento di vecchi privilegi ampiamente superati dalla realtà esistente. Le questioni economico-lavorative non possono essere separate da quelle sociali in quanto il lavoro e la giustizia sociale sono parimenti uno strumento del benessere”.
“In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia aggiungono - non si può fare a meno di ricordare che il principio di unità nella diversità è fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi: dunque non si può pensare di fondare un Paese migliore se non si combattono tutte le discriminazioni, in ambito culturale, economico, lavorativo, di genere, di orientamento e identità sessuale”.
All’incontro interverranno, oltre a Vladimir Luxuria, l’assessore provinciale alle Pari Opportunità Daniela Ciaroni, e l’assessore comunale alle Politiche sociali Maria Chiara Muci. Moderatrice del dibattito sarà Cinzia Massetti responsabile di Cgil Nuovi Diritti.
L’iniziativa è organizzata da: Cgil Nuovi Diritti, Agedo (Associazione genitori di omosessuali), Agorà, Arci, Arcigay Agorà Pesaro , Consulta della Provincia di Pesaro e Urbino per la laicità delle istituzioni, Fuorikorso, Rete degli studenti medi Pesaro e Urbino, Rete Lenford e Uisp.
dalla Cgil di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!