PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Neve nella provincia di Pesaro e Urbino, la situazione sulle strade provinciali

Le nevicate nella notte hanno provocato la caduta di rami e piante e reso necessario l'intervento degli sgombraneve

3.907 Letture
commenti
Neve nella provincia di Pesaro e Urbino tra il 16 e il 17 dicembre 2018

Anche quest’anno, poco prima di Natale, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre una nevicata ha colpito il territorio delle Marche, coinvolgendo anche la provincia di Pesaro e Urbino. Alcune aree del territorio provinciale, infatti, sono state colpite da forti nevicate che hanno provocato alcuni disagi nelle principali strade provinciali.

A Pesaro, nonostante le nevicate abbiano colpito l’intero territorio, tutte le strade risultano transitabili. Su alcune strade sono stati eseguiti interventi a causa di piante cadute o pericolosamente inclinate sulla carreggiata a causa del peso della neve. Lungo la SP143 è stato inoltre risolto un problema sulla linea elettrica. 11 sgombraneve hanno liberato le strade nelle prime ore del giorno.

Il territorio di Urbino e dell’Alto Metauro è stato coinvolto da forti nevicate su tutto il territorio, tuttavia le strade risultano transitabili utilizzando pneumatici invernali o catene da neve. Quasi tutte le strade hanno richiesto l’intervento dei 13 mezzi sgombraneve a disposizione, e sono stati numerosi anche gli interventi dedicati alla messa in sicurezza della vegetazione ai lati della carreggiata. Condizione analoga anche sul Montefeltro, dove i mezzi sgombraneve intervenuti sono 18.

Anche i territori del Catria e del Nerone sono stati colpiti da nevicate sul tutto territorio, che si sono prolungate anche nella mattinata. Numerosi i problemi legati alla caduta di piante e rami, tuttavia le strade risultano percorribili con l’adeguata dotazione invernale. In azione 16 mezzi sgombraneve e tutti i cantonieri addetti al settore per il taglio delle piante. Anche a Fano, infine, le strade sono transitabili anche se sono ancora incorso interventi di rimozione di rami e piante. Intervenuti 10 sgombraneve.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!