TeatrOltre ad Urbino con ‘Daddy’n me’ di Mara Cassiani

Un uomo di 67 anni ed una figlia che, accomunati da condizioni fisiche che ne limitano il movimento, entrano in relazione delineando con i loro gesti il territorio su cui nasce e cresce la coreografia; lo straordinario legame esistente tra padre e figlia viene suggellato con la danza.
“Daddy’n me non è un lavoro su un conflitto generazionale – scrive la danzatrice nelle note allo spettacolo – ma un semplice dialogo tra padre e figlia, il loro rapporto, il loro mutuo sostegno. Un dialogo, in cui un corpo insegna la propria grammatica ad un altro e in cui la danza diventa un linguaggio comune. Il corpo diventa un luogo prezioso e da non forzare, esprime matericità e sembra diventare denso.
Il brano si sviluppa in un anonimo spazio vuoto in cui crescono semplici coreografie fatte di piccoli gesti e passi, e desidera costruire una coreografia vicina al corpo di ogni spettatore, risvegliando in esso il ricordo di quel movimento. Solo quando il mio corpo è iniziato a cambiare a causa della mia gravidanza ho potuto comprendere la difficoltà al movimento di mio padre. Mio padre non ha mai danzato prima ma sento che questo pezzo ha raccolto la sua energia.” Le musiche di Daddy’n me sono di Death in Plains.
La settima edizione di TeatrOltre è promossa dalla Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, dai Comuni di Pesaro e Urbino, ai quali si aggiunge quest’anno Urbania, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Biglietto di cortesia 3 euro. Per informazioni e biglietti: AMAT 071 2072439 – 346 0956050.
dall’Amat
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!