Distribuiva film e serie TV pirata, denunciato un giovane di Orciano di Pesaro
Il ragazzo è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Pesaro insieme ad altre tre persone

La Guardia di Finanza di Pesaro, a seguito di una lunga e complessa indagine dalla durata di 3 anni, ha individuato e denunciato quattro giovani facenti parte di uno dei release group più influenti d’italia, di cui uno residente ad Orciano di Pesaro.
I ragazzi si occupavano di registrare film in prima visione nelle sale cinematografiche utilizzando la tecnica del camcording e serie TV in onda su canali televisivi a pagamento, per poi ridistribuirle in alcuni siti web a scopo di lucro.
I video acquisiti venivano accuratamente montati e codificati ed erano poi caricati su dei server. Erano poi disponibili al download illegale dietro pagamento con canali come PayPal. I quattro, collaboravano anche con release group esteri, offrendo anche contenuti in lingua originale e sottotitolati in italiano.
L’investigazione si è svolta con la collaborazione della Federazione Anti Pirateria Audiovisiva e ha permesso di giungere alla perquisizione delle abitazioni dei giovani, residenti a Orciano, in Piemonte, in Lombardia e in Puglia. Sono stati sequestrati PC, smartphone e supporti di archiviazione che hanno permesso di recuperare oltre 800000 file illeciti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!