PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Urbino Vladimir Luxuria parla di discriminazioni e pari opportunità

L'ex parlamentare Vladimir LuxuriaL’incontro-dibattito su “Lavoro, famiglia, rapporti umani…quali differenze ?” in programma il 4 marzo scorso ma rinviato a causa del maltempo, si svolgerà venerdì 25 marzo, a Urbino, nella sala del Consiglio comunale in piazza della Repubblica, alle ore 18.00.

L’iniziativa, alla quale interverrà Vladimir Luxuria, è organizzata dalle associazioni: Cgil Nuovi Diritti, Agedo (Associazione genitori di omosessuali), Agorà, Arci, Arcigay Agorà Pesaro, Consulta della Provincia di Pesaro e Urbino per la laicità, Fuorikorso, Rete degli studenti medi Pesaro e Urbino, Rete Lenford e Uisp.
 
Patrocinata dall’assessorato Pari opportunità e politiche sociali della Provincia, l’iniziativa, spiegano gli organizzatori: “Vuole ribadire la necessità di una cultura votata al futuro, alla prospettiva a lungo termine, piuttosto che al mantenimento di vecchi privilegi ampiamente superati dalla realtà esistente. Le questioni economico-lavorative non possono essere separate da quelle sociali in quanto il lavoro e la giustizia sociale sono parimenti uno strumento del benessere”.

In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia – aggiungono– non si può fare a meno di ricordare che il principio di unità nella diversità è fondamentale nel raggiungimento di questi obiettivi, dunque non si può pensare di fondare un Paese migliore se non si combattono tutte le discriminazioni, in ambito culturale, economico, lavorativo, di genere, di orientamento e identità sessuale”.

Oltre a Vladimir Luxuria interverranno: l’assessore provinciale alle Pari Opportunità Daniela Ciaroni, l’assessore comunale alle Politiche sociali Maria Chiara Muci e Carla Toniollo responsabile nazionale di Cgil Nuovi Diritti, moderatrice del dibattito sarà Cinzia Massetti responsabile della Cgil Nuovi Diritti regionale.

dalla Cgil di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 marzo, 2011 
alle ore 9:37
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!