Urbino aderisce all’iniziativa del WWF “Earth Hour -L’Ora della Terra”
Anche quest’anno si terrà Earth Hour, il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici
L’iniziativa si svolge sabato 26 marzoed è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto (spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città)che simboleggia la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui contano le azioni di ognuno.
L’Amministrazione comunale di Urbino aderisce all’iniziativa attraverso lo spegnimento della Fortezza Albornoz e di alcune luci di Piazza S. Francesco, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 del 26 marzo.
Earth Hour è partita da Sydney nel 2007 con il coinvolgimento dei suoi 2,2 milioni di abitanti. In tre anni è diventata un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in 128 Paesi e oltre di 4600 città in tutto il mondo, per l’unica cosa che abbiamo davvero in comune: il Pianeta.
L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, cittadini e aziende ad andare “Oltre l’ora”, impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’Earth Hour ma anche manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta. Ogni piccola azione contribuisce a proteggere l’unico pianeta che abbiamo. Ogni piccolo gesto fa la differenza.
Per iscriversi all’evento Earth Hour 2011 è sufficiente entrare nel sito www.wwf.it/oradellaterra e cliccare sul bottone ‘aderisci ora’.
da Gabriele Cavalera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!