PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, tornano a teatro gli attori della Comunità di via del Seminario

Domenica 27 marzo al cinema teatro di Loreto in scena “Bianca e Rosso”

Una scena di 'E Dio creò la zanzara'Dopo il successo di  “E Dio creò la zanzara”  torna a teatro  la Comunità di via del Seminario (Ceis-Pesaro) con uno spettacolo prevalentemente rivolto  ai più giovani e ai bambini. Domenica 27 marzo alle ore 16 al cinema teatro di Loreto andrà in scena “Bianca e Rosso”,  racconto di ciò che successe a Cappuccetto Rosso tornata a casa dopo l’avventura con il lupo in casa della nonna.

 

Lo spettacolo andrà in scena anche sabato 26 marzo alle ore 15 per i bambini del catechismo della parrocchia di S. Maria di Loreto, che ha collaborato all’iniziativa. Protagonisti  sono come sempre gli ospiti, i volontari e gli operatori delle diverse strutture  di accoglienza del Ceis.

Lo spettacolo ha ottenuto il  patrocinio di Provincia e Comune di Pesaro che sostengono il  progetto: “Il  Porto – Teatro galleggiante”. Altri  promotori sono:  la Fondazione Don Gaudiano,  l’associazione di volontariato Ettore Pappalardo e il Centro servizi per il volontariato.

Il progetto di teatro integrato mira  al  perseguimento di due obiettivi: il primo, tramite un intervento socio-assistenziale, riabilitativo rivolto ai disabili fisici e psichici e il secondo a un  intervento di tipo culturale ed educativo rivolto ai minori.

In 20 anni di esperienze di palcoscenico, il teatro ha dimostrato di essere per gli ospiti delle strutture socio-assistenziali del  Ceis di  Pesaro una dimensione perfetta dove poter vivere con estrema armonia tanti  aspetti oltre alla gratificazione di riuscire a sostenere la prova del palcoscenico, recitando di fronte ad un pubblico vero e di ricevere un applauso autentico, specialmente per persone rese invisibili dallo stigma della malattia mentale.

Domenica 10 aprile sarà la volta di “Biancaneve e i sette nonni” sempre al cinema teatro di Loreto (ore 16)  che racconta  cosa accadde a Biancaneve e al suo principe dopo la partenza dalla casa dei nani.

Prezzo del Biglietto: 3 Euro per i bambini e 5 per gli adulti (I bambini sotto i tre anni non pagano).  Per altre Informazioni Tel 342 1688700; 342 1688700.

da
Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 26 marzo, 2011 
alle ore 12:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!