PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi contratti di locazione concordati: a Pesaro un incontro informativo in Comune

L’iniziativa, aperta a operatori e cittadini, mercoledì 13 febbraio nella sala del Consiglio

3.048 Letture
commenti
Nuovo patto sugli affitti del Comune di Pesaro

Entrerà in vigore il primo marzo il nuovo concordato per uso abitativo del Comune di Pesaro che prevede prezzi più bassi per chi cerca una casa in affitto, almeno il 10% in meno rispetto ai canoni precedenti, e agevolazioni fiscali per i proprietari degli immobili.

Un intervento importante, sia per i cittadini –affittuari o in cerca di nuova sistemazione- sia per gli operatori del settore immobiliare, dal momento che la nuova normativa favorirà sicuramente una maggiore dinamicità del mercato, ancora provato da una lunga crisi.

Sull’argomento, Anama l’associazione degli agenti e mediatori d’affari aderente a Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Pesaro, promuove un incontro che si svolgerà mercoledì 13 febbraio (ore 17.00) nella sala del Consiglio della Sede Comunale (Pesaro – piazza del Popolo,1).

All’incontro, dopo i saluti del sindaco di Pesaro Matteo Ricci e del direttore provinciale di Confesercenti Giorgio Bartolini, interverranno sugli aspetti tecnici introdotti dal nuovo concordato, Stefano Donini responsabile dello Sportello Casa del Comune di Pesaro e Andrea Falconi, presidente provinciale Anama che spiegheranno, nello specifico, l’operatività del sistema di calcolo e come attuarlo.

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore che si occupano di transazioni immobiliari e delle relative pratiche ed anche ai cittadini interessati ad approfondire l’argomento e le agevolazioni previste dalla normativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!