PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: inaugurato il Polo di Medicina Integrata

1.161 Letture
commenti

La città ducale si arricchisce di una nuova struttura attenta al benessere della persona

L'ingresso del nuovo Polo di Medicina IntegrataLa città di Urbino si è arricchita di una nuova struttura attenta alla prevenzione e al benessere psico-fisico. E’ stato inaugurato, domenica 27 marzo, in via dei Gelsi a Gadana, alla presenza del sindaco di Urbino Franco Corbucci e del presidente della Provincia Matteo Ricci, il Polo di Medicina Integrata.
 

La struttura ha affermato Antimo Zazzaroni, direttore del centro – ancora in fase di avviamento rappresenta l’epilogo di numerose iniziative portate avanti dall’Istituto di Medicina Naturale a favore della salute e del benessere di ognuno di noi. Con il Polo di Medicina Integrata abbiamo voluto rispondere all’esigenza, espressa, tra gli altri, anche dai visitatori di Biosalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico che si svolge, ogni anno nella città ducale, di poter conoscere più da vicino la Naturopatia e la Medicna Integrata. Perché aprirlo proprio ad Urbino? Questa città, grazie al suo ambiente incontaminato e al clima ottimale, è il luogo ideale per la salute psico-fisica. Una città, a misura d’uomo, ricca di potenzialità che meritano di essere rese note e godute”.

Il Polo di Medicina Integrata, proprio come si evince dal nome stesso, rappresenta una concreta sinergia tra la medicina accademica e le discipline olistiche volta per la cura, la prevenzione e l’educazione a nuovi stili di vita.

da Enrica Papetti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 29 marzo, 2011 
alle ore 9:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!