PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Libera benzina! Raccolta firme anche a Pesaro-Urbino

Anche Confesercenti aderisce a 'Libera benzina!'Si chiama “Libera la Benzina! Mettici la Firma!” ed è la campagna nazionale di raccolta firme per proporre al Parlamento italiano una legge di iniziativa popolare in grado di abbattere i costi della benzina in difesa della funzione dei benzinai e del portafoglio dei consumatori.

 

Confesercenti Pesaro e Urbino ha quindi pensato bene di rendere partecipi alla compagna tutti i benzinai della provincia convocando, per lunedì 4 aprile (ore 21.00 – Hotel Des Bains – viale Trieste, Pesaro) un’assemblea in cui discutere proprio i termini della legge proposta dalla Faib Confesercenti nazionale.
 
<D’altra parte _ si legge nel modulo accanto alla proposta di legge _ devi sapere che, al primo gennaio 2011, al netto delle tasse imposte dallo stato, un litro di benzina senza piombo che al distributore hai pagato 1,432 € costava in realtà solo 63 centesimi: più o meno quanto un litro di acqua del rubinetto; la metà di un litro di latte; un quarto di un chilo di pane; persino meno di una tazzina di caffè>.
 
<Durante l’assemblea si discuterà anche _ afferma Roberto Borgiani, direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino _ la riforma presentata dal Sottogretario Saglia che vorrebbe ridurre i gestori a poco più che guardiani di self service. Da questa, infatti, deriva direttamente la proposta di un disegno di legge alternativo che porta la firma degli operatori e dei consumatori>.

Ci sarà poi spazio anche per l’analisi di aspetti positivi e negativi, sui quali l’associazione proporrà all’assemblea dalle modifiche, del nuovo regolamento per la distribuzione del carburante proposto dalla Giunta Regionale Marche lo scorso 19 febbraio.


dalla
Confesercenti di Pesaro e Urbino
Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 29 marzo, 2011 
alle ore 16:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!