PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fs Pesaro, prolungato l’orario di apertura della stazione

Soddisfatto l’assessore alla Mobilità Biancani
 
Prolungato l'orario di apertura della stazioneLa stazione ferroviaria di Pesaro resterà aperta fino alle 23.20 di sera. Ciò permetterà di rendere fruibile più a lungo sia la biglietteria automatica sia la sala d’attesa. A renderlo noto è l’assessore comunale alla Mobilità Andrea Biancani.

 

L’Assessore ha avuto un colloquio con i responsabili delle Ferrovie dello Stato, concordando con l’azienda la disponibilità  al prolungamento, come richiesto da un’interrogazione presentata in Consiglio comunale.

“Sono molto soddisfatto  del risultato ottenuto – spiega Biancani -, questo permetterà ai fruitori di poter disporre della sala di attesa fino all’arrivo dell’ultimo treno della sera, previsto alle 23.20.

Ma non è tutto. Martedì prossimo, 5 aprile, inoltre l’assessore Renato Claudio Minardi organizzerà in Provincia un incontro al quale parteciperò come rappresentante del Comune, per fare il punto sui lavori in via di realizzazione nella struttura. Martedì sarà anche l’occasione per formalizzare la disponibilità delle Fs al prolungamento dell’orario”.

Già la scorsa settimana, rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere Andreolli, l’assessore Biancani aveva sottolineato che “il presidio dei lavori in corso è continuo e costante. Prima che venisse presentata l’interrogazione, insieme al sindaco avevamo già incontrato i responsabili delle Ferrovie e proprio durante quell’incontro ci avevano illustrato i lavori, indicando anche i tempi di realizzazione”.

“Ad oggi – conclude l’assessore – è innegabile che i lavori realizzati – tinteggiatura esterna, sostituzione degli infissi e nuova illuminazione – abbiano dato un aspetto più gradevole alla struttura. Resta il fatto che gli interventi sono di competenza esclusiva delle Ferrovie e che il ruolo del Comune è quello di sollecitare e segnalare eventuali disagi da parte dei cittadini che utilizzano la stazione”.
 
da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 1 aprile, 2011 
alle ore 11:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!