PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Università di Urbino i seminari “Ambiente, Lavoro, Buona impresa”

Gli incontri hanno l'obiettivo di migliorare la condizione lavorativa dei giovani

Sostenibilità, sviluppo sostenibile

Giovedì 7 marzo 2019, inizierà a Urbino il ciclo di seminari Ambiente, lavoro, buona impresa. Modelli, politiche ed esperienze per il conseguimento degli obiettivi Agenda 2030.

L’iniziativa, che coinvolge docenti dell’Ateneo e imprese marchigiane, rappresenta un momento di riflessione sullo sviluppo sostenibile, che affianca l’analisi teorica alla presentazione di “esperienze virtuose”, sui temi della riduzione dell’inquinamento (con particolare riferimento al problema delle plastiche), della tutela del lavoro e della creazione di reddito/occupazione.

Il ciclo seminariale sarà concluso il 21 marzo con una visita al pastificio della Cooperativa Girolomoni, proposta come modello d’impresa sostenibile, sul piano ambientale, sociale ed economico.

Gli incontri sono organizzati dalla Scuola di Economia, in collaborazione con il Progetto Policoro della Caritas di Urbino, che ha l’obiettivo di migliorare la condizione lavorativa dei giovani, tramite la formazione e la fondazione di cooperative o piccole imprese.

Dall’Università di Urbino “Carlo Bo”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!