PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Caritas di Fano si mobilita per il Giappone

La diocesi di SendaiA tre settimane dalla devastante catastrofe che ha colpito il popolo giapponese – rende noto don Giacomo Ruggeri dalla Curia Vescovile – la Caritas diocesana rilancia l’appello per una campagna di raccolta fondi per fornire ai sopravvissuti beni di prima necessità e per la ricostruzione delle case e non solo, in particolare nelle quattro province della Diocesi di Sendai.

 

La grande apprensione per le possibili gravissime conseguenze a seguito dei danneggiamenti alla centrale nucleare di Fukushima, cui hanno dato tanto spazio i mezzi di comunicazione sociale italiani, rischia infatti di fare dimenticare le migliaia di morti, feriti e dispersi, ed i disagi e le necessità dei sopravvissuti, in particolare degli orfani, persone anziane, disabili e famiglie con bambini piccoli.

Per sostenere gli interventi portati avanti dalla Caritas Italiana e giapponese, si possono inviare offerte specificando la causale “Emergenza Giappone 2011” tramite: Caritas Italiana: c/c postale n. 347013. Caritas Diocesana: – c/ c postale n. 11701612. Oppure: c/c Carifano- Sede Centrale IBAN: IT68U0614524310000000012938, o consegnandole a mano presso la sede di via Rinalducci, 11 Fano.

dalla Diocesi di Fano
 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 4 aprile, 2011 
alle ore 14:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!