PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziano i ‘Week End Gastronomici’ di primavera

Inizia l’edizione primaverile dei ‘Week End Gastronomici’ di Confcommercio con menù promozionali e a prezzi contenuti nei ristoranti dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino.

A dare il via sabato 9 aprile è il ristorante Il Castagno di Orciano (tel. 0721/977672) con lonzino in carpaccio, prosciutto di Rupoli, crostino con crema al tartufo e bruschetta, tacconi di fave al pomodoro fresco e lardo, tagliatelle ai funghi, coniglio alle fave, faraona in potacchio, crostata e cantucci con vin santo.

Proseguono domenica 10 altri otto ristoranti: Antica Osteria da Oreste di Casinina di Auditore (tel. 0722/362127) con insalata di spinaci e noci, carpaccio di funghi e radicchio con piadina, tagliatelle agli strigoli, strozzapreti con salsiccia  e fossa, coniglio in porchetta, arrosto di vitello, pollo alla diavola, mascarpone della casa; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721/729100) con antipasti dello chef con salumi nostrani, frittatina al tartufo, passatelli al sapore di tartufo, lasagne rosse, carrè di maiale con funghi, straccetti di vitello con radicchio, grana e aceto balsamico, dolce della casa; La Collina da Pifin di Monte Porzio (tel. 0721/955630) con antipasti di salumi, formaggi, olive nere, verdura e piadina, tagliatelle all’anatra, cannelloni al forno, arrosto di pollo cotto a legna, piccione, faraona e coniglio, grigliata di costine e salsicce, crostate e biscotti; La Tagliata di Serrungarina (tel. 0721/893009) con focaccia e lonzino, frittatina agli asparagi, crostini, passatelli primavera, cannelloni al ragù, agnello al forno, pollo disossato farcito, torta margherita alle fragole; Nuova Casa Barocci di Mombaroccio (tel. 0721/470200) con antipasto rustico della casa, agnolotti con funghi misti ai porcini e speck, strozzapreti al ragù, stinco al forno, scaloppine ai funghi, dolci secchi della casa; Oasi San Benedetto di Lamoli di Borgo Pace (tel. 0722/80133) con frittata al tartufo nero, crostino caldo, insalatina regina, risotto funghi e tartufo nero, raviolo con patata rossa e ragù d marchigiana, anatra all’arancia, misto di dolci secchi; Tenetra di Cantiano (tel. 0721/788658) con carpaccio di marchigiana alle amarene di Cantiano e fossa, trota affumicata del Monte Cucco con mele, polentina al tartufo, arista in crosta,saccottini ai porcini e tartufo nero, pappardelle verdi con ragù di capriolo e ricotta secca, arrosto di maiale con pistacchi e arance, stinco di vitello al forno, cheesecake con amarene e fragole; Tre Pozzi di Cagli (tel. 0721/782999) con crescia e prosciutto, frittatina, crostino, insalatina di stagione, lasagne al forno, gnocchetti di ricotta, arrosto al forno, pollo alla cacciatora, crostata.

Per i menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End si rimanda ai libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e gli uffici turistici, oppure visitare il sito: www.ascompesaro.it. Si consiglia la prenotazione.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 aprile, 2011 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!