Iniziano i ‘Week End Gastronomici’ di primavera
Inizia l’edizione primaverile dei ‘Week End Gastronomici’ di Confcommercio con menù promozionali e a prezzi contenuti nei ristoranti dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino.
A dare il via sabato 9 aprile è il ristorante Il Castagno di Orciano (tel. 0721/977672) con lonzino in carpaccio, prosciutto di Rupoli, crostino con crema al tartufo e bruschetta, tacconi di fave al pomodoro fresco e lardo, tagliatelle ai funghi, coniglio alle fave, faraona in potacchio, crostata e cantucci con vin santo.
Proseguono domenica 10 altri otto ristoranti: Antica Osteria da Oreste di Casinina di Auditore (tel. 0722/362127) con insalata di spinaci e noci, carpaccio di funghi e radicchio con piadina, tagliatelle agli strigoli, strozzapreti con salsiccia e fossa, coniglio in porchetta, arrosto di vitello, pollo alla diavola, mascarpone della casa; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721/729100) con antipasti dello chef con salumi nostrani, frittatina al tartufo, passatelli al sapore di tartufo, lasagne rosse, carrè di maiale con funghi, straccetti di vitello con radicchio, grana e aceto balsamico, dolce della casa; La Collina da Pifin di Monte Porzio (tel. 0721/955630) con antipasti di salumi, formaggi, olive nere, verdura e piadina, tagliatelle all’anatra, cannelloni al forno, arrosto di pollo cotto a legna, piccione, faraona e coniglio, grigliata di costine e salsicce, crostate e biscotti; La Tagliata di Serrungarina (tel. 0721/893009) con focaccia e lonzino, frittatina agli asparagi, crostini, passatelli primavera, cannelloni al ragù, agnello al forno, pollo disossato farcito, torta margherita alle fragole; Nuova Casa Barocci di Mombaroccio (tel. 0721/470200) con antipasto rustico della casa, agnolotti con funghi misti ai porcini e speck, strozzapreti al ragù, stinco al forno, scaloppine ai funghi, dolci secchi della casa; Oasi San Benedetto di Lamoli di Borgo Pace (tel. 0722/80133) con frittata al tartufo nero, crostino caldo, insalatina regina, risotto funghi e tartufo nero, raviolo con patata rossa e ragù d marchigiana, anatra all’arancia, misto di dolci secchi; Tenetra di Cantiano (tel. 0721/788658) con carpaccio di marchigiana alle amarene di Cantiano e fossa, trota affumicata del Monte Cucco con mele, polentina al tartufo, arista in crosta,saccottini ai porcini e tartufo nero, pappardelle verdi con ragù di capriolo e ricotta secca, arrosto di maiale con pistacchi e arance, stinco di vitello al forno, cheesecake con amarene e fragole; Tre Pozzi di Cagli (tel. 0721/782999) con crescia e prosciutto, frittatina, crostino, insalatina di stagione, lasagne al forno, gnocchetti di ricotta, arrosto al forno, pollo alla cacciatora, crostata.
Per i menù completi ed altre interessanti notizie sulle località di svolgimento dei Week End si rimanda ai libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e gli uffici turistici, oppure visitare il sito: www.ascompesaro.it. Si consiglia la prenotazione.
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!