PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Ricci: “Ciclabile, campo da calcio a otto, asfalti: così cambia Borgo Santa Maria”

Confermata riduzione delle tariffe dei nidi per la fascia Isee da 8mila a 25mila euro

2.659 Letture
commenti
Matteo Ricci a casa Troise

“Avevamo già rimodulato le tariffe dei nidi. Abbiamo deciso di ridurle ancora del 20 per cento nella fascia Isee che va dagli 8mila ai 25mila euro: riguarderà circa 300 famiglie, già da settembre. Nel 2020, invece, vorremmo provare a ritoccare al ribasso il costo delle mense, specie per chi ha più figli che usufruiscono del servizio. Azioni a sostegno della maternità”.

Lo ha detto Matteo Ricci nella cena in famiglia a Borgo Santa Maria, a casa di Gennaro Troise. Sul quartiere: “Renderemo gradualmente stabili le due rotonde. In più faremo altre due sperimentazioni: una rotatoria in via Montechiaro (all’incrocio con la Provinciale) e una rotonda in via Bartolucci (all’intersezione con strada del Foglia).

Manteniamo anche la rotonda temporanea nella svolta per Case Bruciate, in attesa che Autostrade realizzi quella definitiva”. Asfalti: “In tre anni un milione e 300mila euro di interventi. Le prossime vie interessate saranno via Monte Nerone e via Monte Falterona”. Percorso sportivo: “Vogliamo illuminarlo e collegarlo meglio. Faremo il campo da calcio a otto di fianco al tendone. Dentro, invece, sistemeremo la pavimentazione.

Più in generale, sulla viabilità, “l’obiettivo è collegare con un percorso ciclopedonale le quattro parti del quartiere. Abbiamo ottenuto un primo finanziamento per la ciclabile che raccorderà Borgo Santa Maria a Montelabbate. Collegheremo poi tutto il resto alla ciclabile che c’è lungo il fiume e che ora arriva al galoppatoio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!