PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Famiglie anagrafiche’: a Pesaro sarà possibile registrarsi dal 18 aprile

Registrazione "famiglie anagrafiche"A partire da lunedì 18 aprile si potrà ottenere la registrazione e il rilascio dell’attestazione di “Persone legate da vincoli affettivi”, in applicazione della deliberazione del Consiglio comunale del 29 marzo scorso  e del successivo provvedimento sindacale del 12 aprile 2011 che ha stabilito le modalità operative e i modelli da utilizzare.

 

I cittadini interessati che intendono registrarsi come persone legate da vincolo affettivo possono farlo anche se già costituiscono una famiglia anagrafica, oppure se vogliono costituirne una nuova o subentrare in una famiglia esistente

La registrazione dei nuovi rapporti di vincolo affettivo  esclude le persone legate dal vincolo del matrimonio, parentela, affinità, adozione e tutela. Le dichiarazioni saranno verificate e nel caso in cui sussistano i requisiti verrà rilasciata l’attestazione.
 
Inoltre la dichiarazione di “esistenza di vincoli affettivi” una volta registrata non è soggetta a ripensamenti e permane per tutto il periodo della coabitazione nella famiglia anagrafica di appartenenza.
 
Per le richieste è necessario presentarsi  all’Ufficio anagrafe del Comune, nella sede centrale, allo sportello Ufficio iscrizioni e variazioni anagrafiche, nel normale orario di apertura (dalle 8.30 alle 12.30 da lunedì a sabato).  
 

da Franco Gabellini
Responsabile Servizi demografici Comune Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 14 aprile, 2011 
alle ore 18:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!