Il 15, 16 e 17 aprile, in scena al Rossini di Pesaro Covatta e Iacchetti

Una difficoltà del vivere come lascia intendere lo stesso titolo della commedia, sostenuta però dalla vis comica del duo Enzo Iacchetti /Giobbe Covatta (per la prima volta insieme a teatro) che come si sa riescono a strappare molte risate anche in situazioni la cui profondità e gravità, sono innegabili.
Protagonisti dello spettacolo, a tratti surreale, si chiamano Ivan e Tobia. I due si conoscono in una strana circostanza: entrambi si trovano su un ponte situato nella periferia di una grande città tutti e due hanno intenzione di togliersi la vita.
Mentre Tobia è un Vip della televisione caduto in miseria, Ivan, che di mestiere fa il garagista, è un uomo semplice e concreto. È proprio a causa dei problemi che sono nati e maturati in seguito alla perdita della propria posizione professionale e della popolarità di cui godeva prima, che Tobia ha scelto la via del suicidio. Ivan, invece, vuole morire perché è stato tradito dalla propria moglie.
Una tragedia, una commedia? Dipende dai punti di vista; di certo dall’incontro fra i due protagonisti e fra i loro mondi profondamente dissimili nascerà una storia decisamente interessante, e con divertimento assicurato.
Settimo spettacolo in abbonamento (venerdì 15 – Turno A; sabato 16 – Turno B; domenica 17 –Turno C). I biglietti per i posti disponibili saranno messi in vendita da giovedì 14 aprile alla biglietteria del teatro (tel. 0721 387621; 0721 387621) con orario 9.30-12.30 / 16.30-19.30 e trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
da Manuela Albertini
Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!