PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 15, 16 e 17 aprile, in scena al Rossini di Pesaro Covatta e Iacchetti

Iacchetti e Covatta per la prima volta insieme al RossiniIl 15, 16 e 17 aprile, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, i due attori comici grandi beniamini del pubblico teatrale e televisivo  saranno con noi a Pesaro, al teatro Rossini, per interpretare “Niente progetti per il futuro” di Francesco Brandi (premio Flaiano 2009), spettacolo di chiusura della stagione teatrale organizzata dal Comune di Pesaro e dall’Amat.
 

Una storia agrodolce, sottile e coinvolgente – come si legge nella motivazione di uno dei più importanti riconoscimenti del mondo dello spettacolo – spesso imprevedibile, paradigma di un momento poco felice del nostro paese e della crisi che l’uomo si ritrova oggi ad attraversare.

Una difficoltà del vivere come lascia intendere lo stesso titolo della commedia, sostenuta però dalla vis comica del duo Enzo Iacchetti /Giobbe Covatta (per la prima volta insieme a teatro) che come si sa riescono a strappare molte risate anche in situazioni la cui profondità e gravità, sono innegabili. 
 
Protagonisti dello spettacolo, a tratti surreale, si chiamano Ivan e Tobia. I due si conoscono in una strana circostanza: entrambi si trovano su un ponte situato nella periferia di una grande città tutti e due hanno intenzione di togliersi la vita.

Mentre Tobia è un Vip della televisione caduto in miseria, Ivan, che di mestiere fa il garagista, è un uomo semplice e concreto. È proprio a causa dei problemi che sono nati e maturati in seguito alla perdita della propria posizione professionale e della popolarità di cui godeva prima, che Tobia ha scelto la via del suicidio. Ivan, invece, vuole morire perché è stato tradito dalla propria moglie. 
 
Una tragedia, una commedia? Dipende dai punti di vista; di certo dall’incontro fra i due protagonisti e fra i loro mondi profondamente dissimili nascerà una storia decisamente interessante, e con divertimento assicurato.
 
Settimo spettacolo in abbonamento (venerdì 15 – Turno A; sabato 16 – Turno B; domenica 17 –Turno C). I biglietti per i posti disponibili saranno  messi in vendita da giovedì 14 aprile alla biglietteria del teatro (tel. 0721 387621; 0721 387621) con orario 9.30-12.30 / 16.30-19.30 e trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
 
  
da Manuela Albertini
Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 15 aprile, 2011 
alle ore 17:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!