PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Utopia e Impresa’ è il titolo dell’appuntamento di martedì 19 a Urbino

Prosegue i ciclo di incontri e dialoghi con alcuni dei più grandi protagonisti del dibattito culturale italiano a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino

Utopia e impresa, martedì 19 a UrbinoDialogano al Dipartimento di Scienze della Comunicazione (via Saffi, 15ore 15) Valeriano Balloni (vice presidente operativo ISTAO), Antonio Merloni (Indesit Company) e Alberto Saibene (studioso di Adriano Olivetti, Sole 24 Ore).
 

Un dialogo tra i massimi esperti del settore per definire l’identità tra utopia e impresa, tra responsabilità sociale e massimo profitto. L’imprenditore civilmente e culturalmente impegnato è il modello di imprenditore dell’Istao, l’Istituto Adriano Olivetti, fondato nel 1967 da Giorgio Fuà, una delle più anziane scuole manageriali operanti in Italia.

La Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici e leader assoluta in importanti mercati come l’Italia, il Regno Unito e la Russia.

Gli appuntamenti, con l’esclusiva media partnership di Radio Rai3, sono organizzati dal LaRiCa, il Laboratorio di Ricerca di Comunicazione Avanzata del Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Linguaggi, Media, Spettacolo, diretto dalla prof.ssa Lella Mazzoli, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che sottolinea: “Il confronto con grandi personalità del mondo della cultura solleciterà riflessioni, questioni importanti capaci di stimolare la mente e il dibattito con il pubblico”.

Gli incontri sono organizzati grazie al contributo di Carifano Gruppo bancario Credito Valtellinese.  
 
Info: Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Media, Linguaggi, Spettacolo; Uniurb.it/disc; tel. 0722-30576, 0722-30576.

da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 aprile, 2011 
alle ore 16:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!