PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confcommercio: Pesaro-Urbino si presenta alla Grande Mela

Nella Grande Mela la tentazione grande del gusto, della raffinatezza e della cultura. Il meglio della nostra provincia nel pieno cuore di New York

La sede dell'Enit lungo la Fifth AvenueL’iniziativa si svolge infatti  nella sede dell’Enit, Ente italiano per il turismo, lungo la Fifth Avenue, la Quinta Strada di Manhattan, un  luogo di fama internazionale per quanto riguarda lo shopping, alla stessa stregua di via Montenapoleone a Milano o gli Champs-Élysées a Parigi.
 

Fanno parte della delegazione camerale il presidente Alberto Drudi, il responsabile del settore Turismo Amerigo Varotti, e la responsabile del settore Promozione e rapporti istituzionali  Gisella Bianchi. Sarà presente all’evento di New York l’assessore regionale alla Cultura, Pietro Marcolini.

“L’incontro – spiega Varotti – presenta la nostra regione e propone un focus sulla nostra provincia, con grande attenzione alle eccellenze turistiche, all’eno-gastronomia, alla moda e alla cultura: una visita a Urbino è fondamentale per conoscere la storia dell’umanità. Questa iniziativa nasce dall’entusiasmo del risalto ottenuto dalle Marche negli Stati Uniti, anche grazie allo spot con Dustin Hoffman. Ricordo che il quotidiano The New York Times ci ha definiti ‘The new Tuscany’, la nuova Toscana”.

“Proprio di recente – sottolinea il presidente Drudi – una delle riviste più prestigiose negli Stati Uniti ha indicato le Marche fra i cinque paradisi terrestri dov’è più bello vivere. La posizione geografica della nostra regione è strategica, essendo a poche centinaia di chilometri dalle principali mete turistiche italiane, ma l’aspetto più importante è la qualità della vita e lo stile con cui si vive.

Negli oltre duecento borghi della nostra regione e della nostra provincia il turista americano può trovare quiete e armonia, insieme a un’offerta turistica di grande qualità. Senza dimenticare che, per chi ama lo shopping, nelle Marche si può trovare la produzione di brand nazionali tra i più famosi, insieme ad altre eccellenze del gusto italiano, come ottimi vini, pasta e tartufo”

Dopo l’incontro con giornalisti specializzati e operatori turistici, in progrmma per martedì 19 aprile, la delegazione camerale e l’assessore regionale Pietro Marcolini saranno a Washington, nella prestigiosa sede dell’ambasciata italiana, per partecipare alla nuova edizione del premio Urbino Press Award.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 aprile, 2011 
alle ore 21:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!