Festeggia 18 anni tentando una rapina alla Crai di Urbino
Baby rapinatori falliscono colpo al minimarket di via Polidoro Virgili, a Urbino. Arrestati dai Cc
E’ avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina. Due ragazzi, uno macedone e uno marocchino sono entrati nel minimarket Crai di Urbino, situato in pieno centro storico, a volto coperto. Muniti di coltello hanno minacciato i dipendenti, intimando la consegna dell’incasso.
Questa la mattinata brava di due studenti, che per festeggiare i 18anni hanno tentato il colpo grosso. Appena scattato l’allarme, sono intervenuti sul posto i Carabinieri.
Mentre il gestore del negozio, Davide Santi, bloccava il ragazzo che voleva forzare la cassa, il complice all’esterno minacciava la moglie del propietario puntandole alla gola un coltello.
Alle urla della donna, una pattuglia dei Cc si è avvicinata al supermercato. Alla vista dei Carabinieri i due hanno tentato la fuga a piedi, ma dopo un inseguimento per le vie del centro sono stati bloccati.
Per entrambi è scattata la denuncia per rapina a mano armata. Il neo 18enne è stato portato in carcere, mentre il complice, ancora minorenne, si trova in un centro d’accoglienza.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!