PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche le spiagge di Pesaro stanno per diventare “smoking free”

In arrivo il divieto per le sigarette in spiaggia

1.922 Letture
Un commento
sigarette, fumo, tabacco

Anche le spiagge di Pesaro stanno per diventare “smoking free”. A breve la bionda sarà messa al bando sul litorale pesarese: la finalità è quella di ridurre drasticamente i mozziconi spento sotto la sabbia (che impiegano fino a 12 anni per decomporsi).

Nonostante la notizia non sia ancora ufficiale, l’indiscrezione è trapelata dal Palazzo, ed è supportata da un’ordinanza praticamente già pronta, sulla quale manca solo la firma.

Un tema tornato con forza alla ribalta di recente, dopo la comunicazione da parte del Codacons di una diffida ai prefetti perché rendano effettivo il divieto di fumo sulle spiagge di tutta Italia: Comuni che non adotteranno apposite ordinanze, tese a contrastare il barbaro fenomeno dell’abbandono di cicche e mozziconi sulla sabbia (quando non direttamente in mare), se la dovranno vedere insomma con l’avvocato.

Lampedusa e Linosa in Sicilia, San Benedetto del Tronto nelle Marche, Sassari e Olbia in Sardegna, Savona e Lerici in Liguria: sono solo alcuni degli ultimi lidi che si sono aggiunti in questi giorni all’elenco delle «no smoking beach», giusto in tempo per l’inizio della stagione estiva. A breve anche Pesaro?

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 14 giugno, 2019 
alle ore 11:37
544128795ea23ca037d6e5f5
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Solo un commento
celestialbar1 2019-06-15 08:00:47
Quindi se uno non può andare in smoking in spiaggia forse è meglio che continuiamo ad andarci in costume da bagno! Mi sa che il giornalista intendesse "Smoke free"... L'inglese... Questo sconosciuto!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!