Anche le spiagge di Pesaro stanno per diventare “smoking free”
In arrivo il divieto per le sigarette in spiaggia

Anche le spiagge di Pesaro stanno per diventare “smoking free”. A breve la bionda sarà messa al bando sul litorale pesarese: la finalità è quella di ridurre drasticamente i mozziconi spento sotto la sabbia (che impiegano fino a 12 anni per decomporsi).
Nonostante la notizia non sia ancora ufficiale, l’indiscrezione è trapelata dal Palazzo, ed è supportata da un’ordinanza praticamente già pronta, sulla quale manca solo la firma.
Un tema tornato con forza alla ribalta di recente, dopo la comunicazione da parte del Codacons di una diffida ai prefetti perché rendano effettivo il divieto di fumo sulle spiagge di tutta Italia: Comuni che non adotteranno apposite ordinanze, tese a contrastare il barbaro fenomeno dell’abbandono di cicche e mozziconi sulla sabbia (quando non direttamente in mare), se la dovranno vedere insomma con l’avvocato.
Lampedusa e Linosa in Sicilia, San Benedetto del Tronto nelle Marche, Sassari e Olbia in Sardegna, Savona e Lerici in Liguria: sono solo alcuni degli ultimi lidi che si sono aggiunti in questi giorni all’elenco delle «no smoking beach», giusto in tempo per l’inizio della stagione estiva. A breve anche Pesaro?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!