Appuntamenti di Pasqua al Parco San Bartolo
Un forno pubblico acceso a Santa Marina ed un percorso trekking da Gabicce a Vallugola
In occasione della Santa Pasqua, il Parco Naturale del Monte San Bartolo organizza nuovi originali appuntamenti. Eccoli nel dettaglio.
A partire da venerdì 22 aprile e fino a domenica 24 (giorno di Pasqua) l’Ente Parco ha deciso di mettere a disposizione della comunità e delle genti del San Bartolo il nuovo forno realizzato nell’area pic-nic di Santa Marina alta. Per chi vorrà cuocere i propri cibi seguendo la tradizione, il Parco farà trovare il forno sempre caldo, da mattina a sera. Sarà così possibile aromatizzare con l’inconfondibile profumo della legna la tradizionale crescia, ma anche pane, pizza, patate e tutto ciò che potrà arricchire la tavola nella giornata di Pasqua. Per informazioni, tel. 0721/268426.
Nella giornata di Pasquetta, torna invece l’appuntamento con “Trekking Gabicce 2011“, un’appassionante passeggiata lungo un sentiero ancora poco conosciuto che da Gabicce mare porta alla suggestiva spiaggia di Vallugola.
L’appuntamento è per lunedì 25 aprile, alle ore 9,30 con partenza dal Palazzo Comunale di Gabicce mare (alle ore 10), dove sarà a disposizione un mezzo per il trasporto dei bagagli più pesanti. Lungo il tragitto si effettuerà anche la pulizia del percorso (km 5). All’arrivo, presso la spiaggia di Vallugola, è previsto il pranzo al sacco. E per soddisfare i più famelici ci sarà anche un’arrostita di pesce azzurro offerta dai bagnini. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0721/268426. La prenotazione è obbligatoria. L’iniziativa è organizzata dall’Ente Parco San Bartolo in collaborazione con il Comune di Gabicce mare, la Società Cooperativa marinai e MCL di Gabicce Mare
dal Parco Naturale del Monte San Bartolo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!