PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, l’assessore Gambini replica al Messaggero: “La sala San Domenico non chiuderà”

L'assessore alla cultura Gloria GambiniIn riferimento all’articolo apparso sul Messaggero  del 22 aprile 2011, dal titolo: “Il professor Donzelli: ‘Impossibile fare mostre in città’ , in cui si parla di una ventilata chiusura della saletta San Domenico.

Il Comune attraverso l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini replica: “Non è assolutamente vera la notizia relativa all’annunciata chiusura della Piccola Galleria  San Domenico di via Branca. La saletta dedicata da sempre a mostre ed esposizioni non chiude.”

“Contrariamente a quello che afferma il professor Donzelli ci sentiamo di dire che esiste una ricca serie di luoghi e spazi, differenziati rispetto al tipo di attività e dedicati ad esposizioni, che vanno dalla chiesa della Maddalena – sempre più utilizzata -, allo scalone vanvitelliano, a palazzo Gradari; per non parlare delle mostre temporanee dei Musei Civici e del Centro Arti Visive Pescheria per le iniziative più importanti. Vale la pena poi di ricordare gli altri spazi gestiti da privati – gallerie storiche e nuove iniziative – che contribuiscono ad arricchire il centro storico con le loro proposte artistiche”.

dal Comune di Pesaro 
 

 
 
 
 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 22 aprile, 2011 
alle ore 21:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!