Pesaro, l’assessore Gambini replica al Messaggero: “La sala San Domenico non chiuderà”
In riferimento all’articolo apparso sul Messaggero del 22 aprile 2011, dal titolo: “Il professor Donzelli: ‘Impossibile fare mostre in città’ , in cui si parla di una ventilata chiusura della saletta San Domenico.
Il Comune attraverso l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini replica: “Non è assolutamente vera la notizia relativa all’annunciata chiusura della Piccola Galleria San Domenico di via Branca. La saletta dedicata da sempre a mostre ed esposizioni non chiude.”
“Contrariamente a quello che afferma il professor Donzelli ci sentiamo di dire che esiste una ricca serie di luoghi e spazi, differenziati rispetto al tipo di attività e dedicati ad esposizioni, che vanno dalla chiesa della Maddalena – sempre più utilizzata -, allo scalone vanvitelliano, a palazzo Gradari; per non parlare delle mostre temporanee dei Musei Civici e del Centro Arti Visive Pescheria per le iniziative più importanti. Vale la pena poi di ricordare gli altri spazi gestiti da privati – gallerie storiche e nuove iniziative – che contribuiscono ad arricchire il centro storico con le loro proposte artistiche”.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!