Pesaro, inaugura una nuova area verde per i cani a Villa Ceccolini
Città a misura d’uomo e di …animali, salgono a sette i parchi per far giocare i cani. Biancani: “Pesaro ai primi posti in Italia”
Pesaro, città a misura d’uomo che riconosce e rispetta anche i suoi compagni a 4 zampe. Sabato 23 aprile, alle 11.00, sarà inaugurata un’ altra area attrezzata (la settima) per lo svago e il gioco dei cani, in via Lago di Varano a Villa Ceccolini.
Il programma di inaugurazione, al quale parteciperanno l’assessore Andrea Biancani, il presidente del Quartiere Matteo Mercantini e i consiglieri di Villa Ceccolini prevede anche la presenza dell’associazione cinofila “Mondo cane” che allestirà uno spettacolo di “cani artisti ” che si esibiranno in una serie di giochi per la gioia dei bambini ma anche dei più grandi. Al termine sarà offerto un buffet pasquale a base di “crescia al formaggio”.
La nuova struttura, quasi 700 metri quadrati, in via Lago di Varano a Villa Ceccolini, realizzata dal quartiere 4, è situata nella zona alberata dietro il campo sportivo adiacente a un comodo parcheggio pubblico che ne garantisce l’illuminazione ed è arredata da panchine e da una bacheca informativa che contiene il relativo regolamento per l’uso della struttura.
“Questa nuova area che si aggiunge alle altre sei è un risultato che ci rende orgogliosi – sottolinea l’assessore ai Quartieri Andrea Biancani, – ed è il frutto di una sensibilità e di un rispetto per gli animali stimolata dall’ l’impegno di tutti i quartieri ai quali l’Amministrazione comunale cerca di rispondere con risultati che collocano Pesaro ai primi posti in Italia nella partecipazione dei cittadini e nella tutela dei migliori amici dell’uomo”.
L’ assessore alla Salute e all’Ambiente Giancarlo Parasecoli oltre a ribadire la volontà e l’impegno del Comune per il rispetto e la tutela degli animali anticipa una novità: la realizzazione di un’area attrezzata per i cani sulla spiaggia.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!