PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ScavoliniVolley, da sola al terzo posto in classifica dopo la vittoria sul Conegliano

798 Letture
commenti
ScavoliniVolley ricoquista il 3°  posto Altra vittoria per la Scavolini, che si lascia dietro Busto Arsizio e torna al terzo posto solitario in classifica, a un punto da Villa Cortese e a tre da Bergamo. Si deciderà tutto nell’ultima giornata, con la Scavolini che può arrivare seconda, terza, quarta o quinta (comunque non prima, perché Bergamo ha due vittorie in più delle colibrì).
 

Le colibrì saranno in trasferta a Piacenza, contro una squadra che si giocherà un’intera stagione: servirà una prestazione super. Primo set con la Scavolini che scatta dai blocchi con un 5-0. In tribuna, applauditissimo, il coach del primo scudetto Angelo Vercesi.

La Spes schiera il sestetto senza Gioli con cui ha condotto tutto il girone di andata e pian piano ricuce lo strappo sino al 15-14 grazie ad un’ottima difesa. La Scavolini allunga di nuovo a +3, ma le ospiti non mollano e sorpassano sul 23-21, chiudendo al secondo set point con un muro su Saccomani.

La Scavolini parte meglio anche nel secondo set (8-5 al primo stop tecnico), Conegliano torna sotto a suon di muri (due in fila su Flier) ma le biancorosse riscappano via (15-8, con tanto di quattro muri consecutivi). Sul 18-13, dopo aver messo a segno uno splendido diagonale, esce Saccomani (distorsione caviglia sinistra) per Pascucci: la Scavolini si ritrova le avversarie a ridosso (-3), ma stringe i denti e la spunta anche grazie a due attacchi della giovanissima umbra.

Equilibrio in avvio di terzo set (Saccomani di nuovo in campo), Conegliano è a +2 al primo stop tecnico. La Scavolini sorpassa 12-11 (muro di Senna Usic su Dirickx). Un muro e un ace di Guiggi siglano il +3, la squadra pesarese allunga ancora sino al 21-13 e mantiene il +8 sino alla fine del parziale.

Inizio equilibrato anche nel quarto set: un muro su Turlea sigla il +2 biancorosso al primo timeout tecnico. E’ la romena ad impattare ad 11, la Scavolini trova un nuovo break e va al secondo stop avanti di tre lunghezze. Turlea pareggia ancora, Conegliano sorpassa 19-18 (infrazione a rete di Saccomani). Un’infrazione di seconda linea di Turlea vanifica il 20-19 veneto, ne approfitta Flier per il 21-19. Un muro di Saccomani su una sino ad allora inarrestabile Crozzolin allunga ancora, l’ace di Flier strappa quattro match-point: chiude lei stessa, giusto così.

SCAVOLINI-SPES 3-1 SCAVOLINI PESARO: S. Usic 25, Manzano 13, Flier 17, Saccomani 13, Guiggi 11, Ferretti; Boccioletti (L), De Gennaro (L), Pascucci 2. N.e. M. Usic, Olivotto, Gasimova. All. Tofoli. SPES CONEGLIANO: Rabadzhieva 14, Marinkovic 11, Turlea 17, Fiorin 8, Crozzolin 13, Dirickx 3; Rossetto (L), Daminato. N.e. Sangiuliano, Benazzi, Serafin, Martinuzzo. All. Nesic. ARBITRI Castagna e Gelati NOTE Parziali 23-25 (27’), 25-18 (24’), 25-17 (23’), 25-22 (26’). Scavolini: battute sbagliate 6; battute vincenti 3; ricezione 63% (prf 48%); attacco 41%; errori 13; muri 15. Spes: battute sbagliate 4; battute vincenti 2; ricezione 62% (prf 44%); attacco 38%; errori 17; muri 12.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 28 aprile, 2011 
alle ore 16:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!