Successo per ‘Trenurbino’: dal 2 maggio disponibile anche per gli studenti
L’iniziativa del ‘Trenurbino’ si sta rivelando un successo oltre le aspettative: dopo circa 20 giorni di attività sono stati oltre 2.000 i viaggiatori che hanno utilizzato il ‘trenino’ di AMI per attraversare i luoghi turistici più interessanti del centro storico della città ducale. “Siamo talmente soddisfatti del risultato – ha spiegato il presidente di AMI, Giorgio Londei – che abbiamo deciso di allargare l’iniziativa anche ai nostri clienti abituali“.
‘Trenurbino’, dunque, potrà essere utilizzato anche dagli studenti e dai semplici cittadini, che in questo modo avranno la possibilità di ulteriori collegamenti all’interno della città.
“Sono stati proprio gli studenti universitari – ha sottolineato il direttore generale di AMI, Massimo Benedetti – a chiedere di allargare quello che, inizialmente, avevamo previsto come un servizio dedicato ai turisti“.
‘Trenurbino’ diventerà ‘aperto a tutti’ a partire dal 2 maggio e potrà essere utilizzato sia dagli abbonati al servizio urbano sia dagli utilizzatori occasionali, con tariffa eguale a minibus.
da Studio Mirò
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!