PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Evaso dal carcere, fugge in auto e provoca un incidente. Arrestato a Pesaro

La polizia lo ha bloccato dopo un incidente stradale. L’uomo aveva ottenuto un permesso premio di una settimana per Pasqua

Inseguimento di 6Km per il 75enne evaso dal carcereA G.E., il 75enne evaso dal carcere di Vasto la settimana scorsa, é stato  intimato l’alt da una pattuglia della polizia stradale, all’altezza di Case Badioli. L’uomo, a bordo du una Y10 rubata qualche giorno fa, anzichè fermarsi ha accelerato mettendosi in fuga verso Pesaro.

 

Gli agenti, per assicurarsi la fuga, hanno subito tentato l’inseguimento, durato per ben 6 Km. Durante la corsa folle, il fuggitivo ha ripetutamente invaso l’opposta corsia di marcia per finire contro un’altra auto nei pressi della località di Cattabrighe. Dall’incidente non risultano feriti.

Dopo aver percorso altri 800metri il 75enne è stato costretto a fermarsi, volendo però continuare la fuga a piedi. Una volta fermato ed identificato, le autorità hanno provveduto all’arresto.

L’uomo aveva ottenuto un permesso premio in occasione della Pasqua, scaduto il 26 aprile. In realtà G.E. non è mai rientrato al carcere di Vasto (Chieti), dove stava scontando una condanna a 14 anni di reclusione per rapina, furto ed estorsione.

Denunciato per evasione, a suo carico pendeva un’ordine di esecuzione per la carcerazione. Ai reati già commessi si vanno ad aggiungere la fuga e l’incidente provocato.

di Veronica Contini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 maggio, 2011 
alle ore 17:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!