PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riorganizzazione Berloni lacrime e sangue: oltre 160 esuberi

Fillea – Cgil e Filca – Cisl: ”Quanto temevamo è avvenuto. Ci opporremo con tutti i mezzi ai licenziamenti”

Oltre 150 dipendenti della Berloni in esuberoI timori delle organizzazioni sindacali in merito alla crisi della Berloni Spa  erano più che fondati. E’ giunta infatti la notizia che la riorganizzazione dell’intero gruppo prevede purtroppo, anche un esubero di circa 166 dipendenti con relativa richiesta della cassa integrazione straordinaria alla quale inevitabilmente seguirà la messa in mobilità dei lavoratori.
 

A questosi aggiunge l’alienazione dei relativi siti produttivi e la cessazione di tutte le attività del gruppo ad eccezione della produzione di cucine.

Fillea e Filca di fronte allo spettro dello smantellamento di alcune attività e della  disoccupazione dei dipendenti  annunciano fin da ora la volontà di opporsi con tutti i mezzi ai licenziamenti e di attivare tutti gli strumenti e tutti i canali a disposizione per la salvaguardia dei posti di lavoro.

“Siamo disponibili a confrontarci con l’azienda –dichiarano Fillea e Filca -  a patto che lci presenti un piano industriale definitivo che comprenda un vero rilancio dell’attività produttiva e nessun posto di lavoro compromesso”. 

da Marina Druda
 Fillea Cgil Filca Cisl 
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 maggio, 2011 
alle ore 16:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!