Pesaro ospita la campagna per lo sviluppo rurale 2007-2013
La campagna non convenzionale del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche sbarca, sabato 7 maggio, a Pesaro
In un ideale incontro tra terra e mare, piazza della Libertà, dalle 10,30, ospita le originali e sorprendenti installazioni previste dalla campagna di comunicazione ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore del mondo rurale, delle sue produzioni di qualità e delle reciprocità che queste attivano con il comparto turistico.
La provincia pesarese si contraddistingue in particolare per un’agricoltura attenta alle produzioni biologiche e al consumo consapevole di cibi salutari in un contesto paesaggistico di invidiabile bellezza che dall’Appennino arriva al mare.
Una consapevolezza sempre più importante specie per chi, vivendo nel territorio regionale, usufruisce del valore dell’offerta marchigiana e sa proporla contemporaneamente anche ai turisti.
Ed è la ricchezza del territorio, conservata e aumentata da operatori agricoli dinamici e innovativi, che la Regione sostiene proponendo un’importante azione di rete tra tutti i cittadini e tra istituzioni.
Compito della speciale giornata dedicata alla campagna non convenzionale, in programma a Pesaro, è interpretare in modo divertente e coinvolgente questo messaggio. All’iniziativa, tra le originali installazioni montate in piazza della Libertà, parteciperanno anche numerosi studenti degli istituti superiori cittadini.
da Roberto Gigli
PSR MARCHE 2007-2013
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!