PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camorra: arrestato per usura il pregiudicato D’Agostino

1.479 Letture
commenti

Affiliato al clan dei Casalesi, era stato accusato di aver le mani sui ‘santuari’ di Gabicce

Uno dei 'santuari' gestiti da D'AgostinoFrancesco D’Agostino, 50enne domiciliato a Rimini, aveva tentato di depistare le indagini continuando a gestire alberghi, night e bar che gli erano stati sequestrati. Appartenente al clan dei Casalesi, D’Agostino era attivo fra Marche e Romagna. La Gdf lo ha messo agli arresti domiciliari, su ordine del Gip.
 

L’indagine ha permesso di scoprire un vasto giro, tra Rimini, Riccione, Gabicce, Pesaro e Napoli. Dalll’inchiesta sono state sequestrate quote societarie e conti correnti per 22,5 milioni di euro, frutto di un vasto giro di usura ai danni di imprenditori alberghieri della riviera.

Le Fiamme gialle avevano bloccato le quote di 8 societa’ riconducibili a D’Agostino o a suoi complici, proprietarie del night ‘Lady Godiva’ di Rimini (quello sotto il Grand Hotel), dell’Hotel Rex e dello Splendid di Gabicce.

Da quanto riportato dalle vittime di usura, il pluripregiudicato prendeva di mira gli imprenditori più in difficoltà. Pur di mantenere in vita le proprie aziende, i propietari accettavano tassi insostenibili che finivano mandarli in banca rotta.

di Veronica Contini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 6 maggio, 2011 
alle ore 16:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!