Pesaro, ritrovati a casa di un idraulico documenti rubati a Venezia
Rintracciati dalla Guardia di Finanza parte dei 20 mila documenti trafugati nel 2008 nella sede di un istituto di vigilanza
Aveva nascosto in casa 154 carte d’identità in bianco, insieme a permessi di soggiorno elettronici e altri documenti destinata alla falsificazione. L’uomo, un idraulico 39enne di Pesaro è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dalla Guardia di Finanza.
Nella perquisizione dell’abitazione sono state sequetrate anche due pistole prive del tappo di sicurezza. I documenti fanno parte del furto, compiuto nel 2008, ai danni della sede dell’Istituto di Vigilanza di Venezia.
Secondo gli agenti della GdF di Pesaro, l’idraulico era in contatto con personaggi della criminalita’ gia’ indagati per associazione per delinquere, truffa, ricettazione, rapina e detenzione di armi.
L’ipotesi è che l’uomo faccia parte di una banda di rapinatori attivi nel Pesarese. In vari aeroporti italiani sono già stati fermati diversi extracomunitari in possesso dei documenti sottratti a Venezia.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!